jump to greenpink.eu

Cake pops ricetta

Inizierei questo post con un urlo: Ahhhhh!
No, non è uno sfogo, ma un urlo di gioia. Già perché quest’anno anche se Babbo Natale ha scelto saggiamente di destinare i soldi dei regali in beneficenza, la Befana, invece, ha deciso di premiare il mio anno di gentilezza, bontà e tanta, ma proprio tanta, pazienza con una calza piena di belle cose.
Sapendo che sono costantemente in lotta con la bilancia, ha deciso di barrare dalla sua lista tutti i tipi di dolci e leccornie per regali più utili. Visto che finalmente anche a casa sua è arrivato internet, si è dedicata allo shopping online.

Che Zalando fosse un noto negozio online di abbigliamento con il grande vantaggio della spedizione e del reso gratuiti è cosa ormai nota (persino la mia carta di credito ha smesso di chiedermi “vuoi procedere con il pagamento”), ma forse in pochi ancora sanno che Zalando ora ha anche una sezione interamente dedicata alla casa (potete visitarla qui). Io ho avuto la fortuna di avere una Befana aggiornata, che ha subito fatto acquisti in questo nuovo reparto. E vogliamo forse fare un torto alla Befana non provando i regali. Ecco i miei, ehm…suoi acquisti all’opera.

cake-pop

Ingredienti:
400gr pan di spagna
4 cucchiai marmellata albicocche
200gr cioccolato al latte
cocco per decorare

cake pops ricetta
Preparazione:
Sbriciolate il pan di spagna con le mani. Aggiungete la marmellata e amalgamate bene fino ad ottenere una composto omogeno.

Riempite lo stampino con delle piccole parti dell’impasto. Chiudete lo stampo per cake pop, infilale in ogni pallina uno stecchino per cake pop e aprite lo stampo.
Lasciate riposare i cake pop formati in frigorifero per circa 1 ora.

Fate sciogliere il cioccolato al latte a bagno maria e immergete ogni cake pop facendo scendere il cioccolato in eccesso.
Quando avrete ricoperto tutti i cake pop e prima che il cioccolato si raffreddi troppo, cospargete sopra ogni cake pop del cocco.

Riponete in frigorifero per un’altra oretta prima di servirli.

Questa è la teglia per i cake pop che ho usato io: http://www.zalando.it/birkmann-teglia-da-forno-rosso-bm572d012-302.html
I Bastoncini invece per cake pop sono : http://www.zalando.it/birkmann-cake-pops-2-pack-utensili-da-cucina-bianco-bm572d01d-o00.html

Tagged: , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *