jump to greenpink.eu

Pollo con olive e mandorle

Cucinare il pollo in padella non è mai stato così gustoso, se poi ci aggiungete le mandorle e le olive non può che essere un piatto insolito.
Ora in casa il momento della spesa è diventato il momento “scegli una ricetta che visto che andiamo al supermercato compriamo tutto quello che ci serve” e così l’ultima volta è saltata fuori questa ricetta del pollo con le olive e mandorle che, anche se un po’ laboriosa, da grandi soddisfazioni.

cucinare pollo in padella
Due consigli per rendere questa ricetta del pollo in padella ancora più semplice: il primo, se avete poco tempo o semplicemente siete pigri ma non volete rinunciare a questa ricetta del pollo con le olive e le mandorle, comprate delle sovracosce di pollo già spellate. Pulire il pollo non è molto difficile ma può richiedere un po’ di pazienza e tempo.
Secondo: per mantenere in forma il pollo fatelo rosolare per 2 minuti (per lato) lato con una pentola piena d’acqua sopra.

Ingredienti:
1kg sovracosce di pollo
100gr gherigli di noce
50gr olive taggiasche snocciolate
1 bicchiere vino bianco secco
farina
aglio
olio
sale e pepe

Preparazione:
Lavate le sovracosce di pollo sotto acqua corrente fredda, fatele asciugare bene in un panno da cucina assorbente e togliete l’eventuale eccesso di grasso. Passate ogni sovracoscia nella farina.

pollo con olive

In una padella fate scaldare 3-4 cucchiai di olio con uno spicchio d’aglio schiacciato. Aggiungete i pezzi di pollo con la pentola piena d’acqua. Fate rosolare entrambi i lati delle sovracosce per 2 minuti con la pentola sopra. Versate il bicchiere di vino bianco, dopo 1 minuto abbassate il fuoco al minimo e fate proseguire la cottura per 45 minuti con il coperchio.

Tritate finemente i gherigli di noce e fate sgocciolare le olive. Aggiustate il pollo con sale e pepe, aggiungete le mandorle e le olive e fate cuocere per altri 10 minuti sempre a fuoco basso.

Tagged: , , ,

Comments: 3

  1. Mercoledì 29/04/2013 at 17:50 Reply

    Ottima idea quella di andare a fare la spesa con l’idea di cosa cucinare! Io arraffo e poi a casa, con quello di cui ho fatto bottino, decido. Ho sempre pensato di sbagliare qualcosa! -.-

    Un’altra delle tue preparazioni originali, sfiziose, allo stesso semplici ma di grande effetto!
    Il trucco della pentola d’acqua sopra poi, è oro colato!
    Ma quante ne sai! ;)

    P.S:Ieri ho fatto uan cheesecake, sei tu che me l’hai “attaccata”! E’ anche implosa, ero di fretta, la Sagra del Cinghiale mi aspettava, sai, per star leggeri la sera! =D

    • alessia 03/05/2013 at 16:17 Reply

      EH?! Ma quante ne so! A chili proprio ;) I barbatrucchi in cucina mi son sempre piaciuti.
      Io devo ancora imparare ad andare a fare la spesa a pancia piena, perchè rischio di comprare troppe schifezze, ci casco ogni volta!

      Sagra del Cinghiale e Cheesecake?! Bbbona! Sai che se me lo dicevi prima, sarei venuta anch’io!

  2. Not only Sugar 06/05/2013 at 17:38 Reply

    Ottimi questi trucchi, soprattutto il primo lo trovo perfetto..

    Not Only Sugar

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *