jump to greenpink.eu

Ricetta secondo piatto: fagottini di pollo

Anche oggi nuvole e freddo…che tristezza, sta arrivando, di già, l’inverno :( . È tempo di mettere via canottierine e infradito, e tirare fuori maglioncini e sciarpine. Basta piatti veloci fatti a base di insalata, adesso è tempo di verdure calde e zuppe. Non che mi dispiacciano, ma preferisco di gran lunga l’estate al freddo e buio inverno, probabilmente perché sono nata in un mese come luglio, tipicamente estivo.
Pazienza! Passerà anche quest’inverno e il freddo sarà un motivo in più per restare a casa vicino al calore dei fornelli.
Ultimamente non ho avuto molto tempo per pensare e cucinare qualcosa di prelibato perché sono presa dagli ultimi (spero) esami all’università. Questa infatti non è una ricetta molto elaborata e particolare, più che altro è una ricetta “quello-che-ho-in-frigo”, che a volte possono davvero sorprendere. Sabato sera nel mio frigorifero c’era qualche verdura, petti di pollo, un uovo, una mozzarella e 3 fette di prosciutto. Da qui ho creato i miei fagottini di pollo. Facili da realizzare e molto buoni da mangiare. Provare per credere!

Ingredienti per 4 persone:
4 petti di pollo
3 fettine di prosciutto
1 mozzarella
olio
sale
pepe

Stendere su ogni petto di pollo una fetta di prosciutto e una di mozzarella. Salate e pepate.

Chiudete il petto di pollo come fosse un pacchettino, piegando verso il centro ogni lembo. Legate con dello spago da cucina, mettete in padella con olio, rosmarino e un goccio d’acqua e fate cuocere per 10-15 minuti, giusto per dorare il pollo.

Tagged: , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *