jump to greenpink.eu

Ricette per Halloween: le bare di pasta sfoglia

Dopo i ragni di cioccolato e i fantasmini di purè, poteva forse mancare la ricetta per Halloween 2013? Certo che no! Anche quest’anno non ne sarete salvati.
Dunque vediamo…cosa caratterizza Halloween? La zucca! No quella no, l’unica volta che ho provato ad inciderne una per poco non ho rischiato l’amputazione di 4 dita e sono ancora sotto choc. Le ragnatele! Ah di quelle sono piena a casa, apposto. I fantasmi! Ma li ho fatti l’anno scorso! I teschi! Mi servono per apparecchiare la tavola per Halloween. Ok ci sono, i non morti! Ah ecco, allora vediamo: non morti, mummie, zombie, tombe…si tombe.

ricette con pasta sfoglia
Ecco sfornata la ricetta per Halloween last minute! Le bare di pasta sfoglia. Facili e veloci da preparare non fanno molta paura, ma tanta gola. Ok, la pasta sfoglia ce l’ho, il prosciutto anche, un po’ di formaggio e via in forno, così mi scaldo in questo umido pomeriggio!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 hg di prosciutto cotto
100gr provolone affumicato
ketchup

ricette per halloween

Preparazione:
Ritagliare le sagome di bara nella pasta sfoglia, sistemarle nella carta forno e far cuocere con i pesi sopra per 15 minuti a 180°.

Togliere dal forno, sistemare una fettina di provolone su metà delle bare e riporre in forno spento fino a quando il formaggio non si sarà leggermente sciolto.

Sistemare una fetta di prosciutto sopra al formaggio, chiudere la bara e con il ketchup disegnare una croce.

ricette di halloween

Tagged: , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *