jump to greenpink.eu

Salmone con crema di asparagi

La settimana scorsa ho presentato la mia dichiarazione dei pochi redditi accumulati con tanta fatica nel 2011.
Assieme ad una simpatica assistente che premeva i tasti del computer a raffica come fossero piccoli insetti da schiacciare, ho scoperto di possedere molto più di quel che credevo/sapevo e che le rate universitarie, prima svuotano pesantemente il mio conto in banca, ma aumentato il mio stipendio del prossimo mese. Un po’ come se l’università decidesse di donarmi il 5×1000 dei miei stessi redditi.

cuocere gli asparagi

Tasse che vanno ad un’università che già tremava quando eravamo in più di 30 persone all’interno della stessa aula, figuriamoci quando ha sentito le scosse del terremoto. Evacuati prima i libri, fonte di inesauribile saggezza, nonché fonte rinnovabile di polvere, e poi gli studenti. Un’università che suda d’estate e rabbrividisce d’inverno.
Viva la cultura e l’educazione!

Oggi, piatto a base di pesce, che mi aiuta a sviluppare la mia intelligenza. O per farla crescere, dipende dal punto di vista.

Salmone con crema di asparagiIngredienti:
4 tranci salmone fresco
600gr asparagi
brodo di verdura
panna
timo
vino bianco
burro
sale e pepe

Preparazione:
Pulite gli asparagi eliminando la parte più dura, immmergeteli nel brodo caldo lasciando fuore le punte e coprite con un coperchio.

Fate cuocere per circa 10 minuti e poi scolateli.
Frullateli con un po’ di panna e sale.

Fate rosolare il salmone in una padella con un una noce di burro fuso e il timo tritato. Sfumate con il vino bianco. Fate cuocere per 10 minuti, aggiungendo qualche cucchiaio di brodo.

Impiattate il salmone, copritelo con la salsa di asparagi e servite.

Tagged: , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *