jump to greenpink.eu

Involtini di pasta sfoglia

Finalmente il sole ha deciso di farsi coraggio e di dirgliene quattro alla nebbia, perché non può dominare sempre e solo lei! Il giorno e la notte si contraddistinguono dal sole e dalla luna, mica dalla nebbia e dalla pioggia! Bravo sole, fatti valere!
Bisogna subito approfittarne per scattare qualche foto luminosa, visto che non sono sicura che la nebbia gliela darà vinta ancora per molto.

Ingredienti:
1 rettangolo di pasta sfoglia
1hq di speck
150gr stracchino

Preparazione:
Stendete la pasta sfoglia. Spalmate su tutta la superficie lo stracchino e coprite con lo speck.

Arrotolate la pasta sfoglia nel senso della lunghezze e mettete in forno a 180° per 10 minuti.

Tirate fuori dal forno il rotolo e tagliatelo a strisce di circa 3cm di larghezza.

Scarica la ricetta in pdf.

Tagged: , ,

Comments: 8

  1. Vero 26/01/2011 at 14:59 Reply

    Adoro queste cose semplici, gustose e veloci da fare!!
    baci
    Vero

    • alessia 26/01/2011 at 15:38 Reply

      Anche a me piacciono molto, soprattutto quando sono un’àncora di salvezza per i pranzi last-minute!

  2. Anna 29/01/2011 at 11:52 Reply

    Ciao , sono bellissimi e sfiziosi!! da fare ti ho trovata per caso e verrò spesso a trovarti!
    a presto Anna

    • alessia 01/02/2011 at 13:47 Reply

      Grazie Anna, mi fa davvero piacere se torni da queste parti! :)

  3. Stefania 31/01/2011 at 11:23 Reply

    I <3 pasta sfoglia!
    La uso spesso per svuotare il frigo, ma qualche uomo di casa dice che faccio la torta salata (con la pasta sfoglia ovviamente) solo quando ci sono glia avanzi. …"n'è vero!"
    Proverò presto il tuo abbinamento speck stracchino! Com'è andato l'esame? Già fatto?
    In bocca al lupus! ;)

    • alessia 01/02/2011 at 13:21 Reply

      Ah gli uomini di casa! anche a me piace un sacco la pasta sfoglia in tutte le varianti che ho mangiato! L’esame ce l’ho alla festa degli innamorati, così porto cioccolati homemade al prof, oltre che ad un generoso decoltè! =) Crepis il lupus!

  4. Antonella 09/02/2011 at 12:23 Reply

    Ciao Alessia come stai?
    complimenti questo primo piatto è splendido…
    Ciao a presto!

    • alessia 10/02/2011 at 15:45 Reply

      Grazie Antonella, mi fa piacere ti sia piaciuto. Qui tutto bene, studio a parte…non ne posso più!!