jump to greenpink.eu

Pasta di farro con le verdure

La primavera ha scatenato in me la voglia per la pasta di farro con le verdure: sarà il germogliare delle piante o il potpourri di colori che solo con questo brillante sole si vedono, ma a me un buon piatto di pasta di farro con le verdure fa davvero gola. Proprio perché sono a dieta ho scelto la pasta di farro con le verdure: il farro, grazie all’alto contenuto di fibre, rallenta l’assorbimento dei carboidrati e mantiene stabile l’indice glicemicoma, mentre le verdure, lo sappiamo fin da quando siamo bambini, fanno bene per natura!

pasta con verdure

Per farmi ancor più del bene, ho scelto una pasta di farro, povera di grassi e ricca di fibre (consigliato dalla dieta!). Il farro è un cereale composto in prevalenza da carboidrati, proteine e acqua ma anche da ferro, potassio, calcio e sodio. Ho scoperto che grazie all’indice glicemico basso del ferro, ci si sente sazi più a lungo, così da non cadere in terribili tentazioni all’orario merendino! Gli ingredienti per cucinare la pasta di farro con verdure li potete trovare in tutti i negozi biologici e in molti supermercati. Ma se preferite fare la spesa con un click vi consiglio anche questo sito molto fornito in prodotti biologici -> Greenpink.eu

pasta di farro

Ingredienti per la pasta di farro con le verdure:
180gr pasta di farro
1 zucchina
5 pomodori secchi sott’olio
olio d’oliva
erba cipollina
grana

Preparazione:
Tagliate la zucchina a rondelle; stendete 4/5 pomodori sott’olio su un foglio di carta assorbente. Versate in una padella un filo d’olio e fate dorare le zucchine con l’erba cipollina.

Portate l’acqua a ebollizione e versate la pasta.
Tagliate a strisce i pomodori e aggiungeteli alle zucchine.

Scolate la pasta e fatela saltare per qualche minuto nella padella assieme al condimento.

Tagged: , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *