jump to greenpink.eu

Ricette dolci: torta al riso soffiato e Mars

Oggi, ho voglia di dolce! Per niente strano, dato che sono troppo golosa, e lo si vede anche dalla mia pancetta. Così, dopo anni, ho voluto fare la torta con i Mars. Questo è sicuramente uno dei miei dolci preferiti, non solo perché è semplice, ma soprattutto perché è golosissimo.
Le prime volte non mi riusciva mai, e sottolineo “mai”. Non riuscivo ad amalgamare bene gli ingredienti, e per fortuna erano solo 3. Anziché un bel rettangolo alto e compatto, mi venivano delle palline…buone ugualmente, ma anche l’occhio vuole la sua parte. E allora mi sono esercitata, e fatta consigliare, e adesso mi riesce che è una meraviglia!
Eccovi la ricetta…pronti a leccarvi le dita?

Ingredienti:
6 Mars
200g burro
375g riso soffiato

Prima di tutto, bisogna far fondere i Mars con il burro, e vi consiglio di tagliare tutto a pezzi, così si sciolgono prima. Fate attenzione che non bruci o si attacchi alla pentola, altrimenti anche a voi verranno delle palline come venivano a me, e il gusto non sarà di certo dei migliori. Quando il composto è ben sciolto, versate il riso nella ciotola, e poco alla volta versate anche i Mars con il burro. Amalgamate il tutto, e quando tutti i chicchi saranno ricoperti di cioccolato, potete disporre il composto in una pirofila o in uno stampo per dolci. Più alto volete farlo, più le dimensioni della pirofila saranno piccole.
Mettete in frigo e tiratelo fuori qualche minuto prima di servirlo.
Il segreto di questo dolce sta nel premere bene il composto, in modo che tutti i chicchi si attacchino fra di loro, così da poter poi aver una fetta netta che non si sbricioli.

Tagged: , , ,

Comments: 2

  1. Ale 04/08/2010 at 14:09 Reply

    Golosissimo…ed è un dolce che anche con queste temperature si può pappare :)

    • Alessia 04/08/2010 at 14:59 Reply

      Hai proprio ragione Ale! Io lo adoro ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *